Flotta

Search Our Site

Ecco la nostra Flotta!

La flotta dell'Aero Club Arezzo  è composta da tre velivoli, tutti di proprietà e a disposizione dei nostri associati per voli di turismo, allenamento e per la scuola di volo.

L'addestramento didattico, solitamente ha inizio con il velivolo Cessna 152, per proseguire poi, a discrezione dell'allievo, sui velivoli Piper PA-28.

Cessna 152

Ha fatto la storia dell'aviazione leggera mondiale, infatti è uno degli aerei al mondo più popolari ed è stato costruito in grandi quantitativi. Nel corso degli anni il 150 è stato ammodernato inserendo nuovi particolari come la fusoliera a sezione ridotta e una deriva a freccia. Fin dai primi anni dalla sua presentazione il piccolo Cessna incontrò un enorme successo di vendite e fu costruito anche su licenza in Francia dalla Reims Aviation, che ne costruì ben 1.750 esemplari. Nel 1977 però la Cessna decise di sostituire il Model 150 sulle linee di produzione installando un nuovo motore, un Lycoming o-235  con una potenza di 110 CV. Il nuovo modello gestisce una riduzione del motore e delle vibrazioni nella cabina grazie ad ulteriori accorgimenti, come il nuovo motore da 110 CV. Il nostro Aero Club dispone di n°1 esemplare di Cessna 152, che viene impiegato per l'addestramento di primo periodo e per turismo.

Guarda il video!

Cessna 152

Il nostro Aero Club dispone di n°1 Velivolo Cessna, a disposizione degli allievi e dei soci.

Strumentazione Cessna 152

Particolare della strumentazione del velivolo Cessna, doppi comandi per imparare a pilotare in tutta sicurezza, con i nostri istruttori qualificati e di grande esperienza.

Piper PA-28 181 Archer

I velivoli PA-28 sono aerei da turismo realizzati negli Stati Uniti dalla Piper Aircraft Corporation, introdotta negli anni sessanta ed ancora in produzione. Sono usati per l'addestramento, diporto e sportivo. Tutti i velivoli della serie PA-28 sono interamente metallici, non pressurizzati, da n°4 posti, con singolo motore a pistoni, ad ala bassa e carrello triciclo. Tutti i PA-28 hanno una sola porta del copilota, a cui si accede salendo dall'ala. Attualmente il nostro Aero Club è dotato di n°2  Piper PA-28 181 Archer II che vengono utilizzati per turismo e per l'addestramento di secondo periodo.

Guarda il video!

Piper PA-28 181 Archer

Il nostro Aero Club offre ai propri soci la possibilità di volare ed imparare a diventare piloti sui Piper.

Strumentazione a bordo del Piper

Particolare della strumentazione del Piper PA-28 181 Archer, munito di doppi comandi e n°4 posti.

Main Menu

Room Booking

Thanks for staying with us! Please fill out the form below and our staff will be in contact with your shortly. The see all of our room options please visit the link below.
See All Rooms