Aeroporto

Search Our Site

Informazioni sull'Aeroporto di Arezzo

L' Aeroporto di Arezzo LIQB è l'impianto aeroportuale della città, situato nella località Molin Bianco, a ovest della città.

E' aperto al traffico comunitario con voli di aviazione generale e al VDS avanzato. Viene utilizzato per le attività dall'Aero Club di Arezzo, dall'Aero Club Etruria ed è sede del Nucleo Elicotteri dei Vigili del Fuoco. Dotato di un impianto di rifornimento carburante AVIO, riservato ai propri velivoli.

Pista decolli e atterraggi

Chi atterra/decolla all'Aero Club Arezzo deve contattare, almeno un'ora prima telefonicamente il nostro Aero Club per avere garantito il "SERVIZIO ANTINCENDIO"
  • Uffici Sede/ Fax 0575 324282
  • Linea Volo Hangar 0575-351279
  • Contatti lingua Inglese 336 674417

Pista e Coordinate

La pista in asfalto è lunga 660 metri e larga 23 metri, ha orientamento 12/30 ad elevazione 810 ft.
Le coordinate sono: 43° 27' 21'' N - 011° 50' 49'' E

Piste Decolli e Atterraggi

Le piste preferenziali sono la 30 per i decolli e la 12 per gli atterraggi. Per l'avvicinamento la procedura prevede circuiti standard a 1000 ft AGL.

Comunicazioni Radio

Le comunicazioni con Arezzo Radio sono sulla frequenza 126,905  MHz

Main Menu

Room Booking

Thanks for staying with us! Please fill out the form below and our staff will be in contact with your shortly. The see all of our room options please visit the link below.
See All Rooms